Dossier Casa Sicura,
fai il check-up del tuo immobile
Conformità urbanistica ed edilizia di un immobile
La conformità urbanistica ed edilizia è la corrispondenza tra lo stato di fatto ed il titolo abilitativo (la licenza edilizia, la concessione edilizia o il permesso di costruire, Dia, Scia, CILA, ecc.) con cui il comune ha autorizzato la costruzione e/o le successive ristrutturazioni, e/o ampliamenti del proprio immobile.
ll Dossier Casa Sicura contiene documentazioni ed informazioni necessarie per una vendita e un acquisto in totale garanzia. Il Dossier Casa Sicura è un servizio indispensabile e innovativo, proposto da Vincimmobili ai clienti che vogliono vendere la loro casa o semplicemente conoscere lo stato del loro immobile. Il Dossier Casa Sicura raccoglie una serie di informazioni relative all’immobile con cui è possibile verificare, la regolarità edilizia, i titoli di proprietà, le provenienze, la prestazione energetica (A.P.E.) e tutto cio’ che e’ necessario per garantire un acquisto e una vendita sicura.

La tua Casa
Le foto
La planimetria

Il Catasto
Le regolarità
Titoli di proprietà
Titolo di proprietà che indica i dati relativi all’atto di provenienza che attesta la proprietà dell’immobile.
Le trascrizioni
Evidenza di eventuali trascrizioni ed iscrizioni sull’immobile, che attestino la presenza di gravami come da visura ipotecaria.

La certificazione
Le consistenze
Perizia
Valutazione tecnica e di mercato dell’immobile.
Messaggio con finalità promozionale
Dossier Casa Sicura è un servizio opzionale e a pagamento.

incarico in semi-esclusiva
- Incarico di vendita del proprio immobile in semi-esclusiva conferito alla Vincimmobili
- Durata: minimo 12 mesi
- Obbligo di mandato per l’eventuale regolarizzazione e/o aggiornamento tecnico urbanistico catastale del proprio immobile

incarico in esclusiva
- Incarico di vendita del proprio immobile in esclusiva conferito alla Vincimmobili
- Durata: minimo 12 mesi
- Obbligo di mandato per l’eventuale regolarizzazione e/o aggiornamento tecnico urbanistico catastale del proprio immobile

solo Dossier Casa Sicura
- Ove fosse necessario e per importi di onorario superiori ad € 3000, l’eventuale mandato per la regolarizzazione e/o aggiornamento tecnico urbanistico catastale del proprio immobile, comporterà uno sconto pari ad € 350,00.